Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)
Quali dati raccogliamo?
Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.
Trattiamo due tipi di dati:
Dati forniti dall’utente
Dati forniti dell’attività commerciale
Dati che raccogliamo automaticamente
Dati forniti dall’utente che si registra su Pizzeria Al PArco
Quando ti registri sulla App ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio, arriveranno le promo o gli eventi della attività commerciale.
Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:
Nome utente/Nickname (obbligatorio)
Nome
Cognome
Mail (obbligatorio)
Numero cellulare
Dati di terzi
Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.
Dati di minori di anni 18
Se hai meno di 18 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti su Pizzeria Al parco, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.
Dati che raccogliamo automaticamente
Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:
Dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
Dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

  1. Come utilizziamo i dati raccolti?
    Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività commerciali, le promo migliori della tua zona, news ed eventi, tutto personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.
    1.1. Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione
    Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:
    Registrazione per ricevere in tempo reale la mail della promo od evento
    Comunicazioni di modifiche della App
    Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi nei confronti degli utenti come attività commerciali che vi aderiscono a Fotovoltaico Garantito
    Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti:
    Comunicazioni inerenti a servizi analoghi a quelli da te utilizzati
    Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare (cfr. punto 3.1) e puoi opporti in ogni momento.
    1.2. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali
    Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.
    In particolare li utilizziamo per:
    Comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie sulle offerte presenti nel sito tramite posta elettronica (newsletter) oppure mail o tramite notifica Push.
    Fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.
    1.3 Che dati raccogliamo per le attività commerciali
    Raccogliamo e utilizziamo i dati (info e foto) dalle attività commerciali per migliorare ed implementare il servizio come la scheda attività o altri servizi in corso, attraverso i seguenti trattamenti:
    Contratto stipulato (cartaceo)
    Inserimento promo, visibilità sulla home ed eventi personalizzati tramite form sulla App
  2. Il conferimento dei dati è obbligatorio?
    Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da Pizzeria Al Parco (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per la newsletter, che può essere disdetta dall’area riservata.
  3. Chi sono i soggetti del trattamento? 
    3.1. Titolare del trattamento
    Titolare del trattamento

Ristorante – Pizzeria al Parco – Union sas Piazza della Vittoria, 15, 33084 Cordenons PN  pizzeriaristorantealparco@outlook.it  


  1. Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 1
    Ti ricordiamo che ci puoi in qualsiasi momento contattare e inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo pizzeriaristorantealparco@outlook.it o del sito web.

3.3. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali
I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:
Società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica  
Enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge
In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

  1. Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?
    4.1. Accesso ai dati personali dalla tua area riservata e revoca del consenso (opt-out)
    Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito accedendo alla mail di conferma che ti era arrivata di “Benvenuto in Pizzeria Al Parco” oppure registrandoti tramite una attività commerciale o città di riferimento, cliccando su “unsubscribe”, oppure farne richiesta tramite mail alla mail  del sito web. 
     I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni.
    La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.
    4.3. Esercizio dei tuoi diritti
    Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:
    Ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
    Richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
    Opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
    Ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
    Proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia
    Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato che puoi  trovare sul  sito web.
  2. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?
    La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
    Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente saranno conservati per 36 mesi.
    Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).
    Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).
    Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
    Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.
    Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) su mail pizzeriaristorantealparco@outlook.it per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.
  3. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?
    I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
    Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.
  4. Ulteriori informazioni 
    7.1. Eventuali candidature
    Eventuali curriculum ricevuti per specifiche selezioni potranno essere conservati e rivalutati per successive ricerche per posizioni professionali compatibili con profilo del candidato, purché attuate in un arco temporale di massimo 2 anni. Il candidato potrà opporsi al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento scrivendo alla casella  mail pizzeriaristorantealparco@outlook.it
    Se ti candidi, ricorda di inserire all’interno del tuo curriculum vitae la dichiarazione con cui acconsenti al trattamento dei dati personali per la finalità di selezione ed evita di inserire dati personali sensibili (come lo stato di salute, le convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti all’offerta di lavoro.
  5. L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?
    La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.